AMARI E ROSOLI http://amarierosoli.it Liquoreria Artigiana Mon, 12 Nov 2018 10:22:41 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=4.8.9 Speakeasy Bari tra i 18 migliori Cocktail bar d’Italia secondo Repubblica.it http://amarierosoli.it/speakeasy-bari-18-migliori-cocktail-bar-ditalia-secondo-repubblica-it/ Sat, 11 Feb 2017 10:08:17 +0000 http://amarierosoli.it/?p=746 Un applauso allo Speakeasy Bari, inserito tra i 18 migliori cocktail bar d’Italia ! Ed è un onore vedere il nostro Amaro Gariga tra gli ingredienti del loro cavallo di battaglia, il MURGIA COLLINS ! E ovviamente un ringraziamento ai mitici Nicolantonio Milella e Vincenzo Mazzilli che credono nel valore [...]

L'articolo Speakeasy Bari tra i 18 migliori Cocktail bar d’Italia secondo Repubblica.it sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Un applauso allo Speakeasy Bari, inserito tra i 18 migliori cocktail bar d’Italia !
Ed è un onore vedere il nostro Amaro Gariga tra gli ingredienti del loro cavallo di battaglia, il MURGIA COLLINS !
E ovviamente un ringraziamento ai mitici Nicolantonio Milella e Vincenzo Mazzilli che credono nel valore dei prodotti della nostra terra !

Qui di seguito il link di Repubblica.it

http://www.repubblica.it/sapori/2017/02/10/news/tendenza_mixology_i_cocktail_bar_migliori_d_italia-157833662/

L'articolo Speakeasy Bari tra i 18 migliori Cocktail bar d’Italia secondo Repubblica.it sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Eataly Bari – Intervista su TG1 http://amarierosoli.it/713-2/ Sun, 05 Jun 2016 17:27:50 +0000 http://amarierosoli.it/?p=713 Amari & Rosoli selezionata tra le migliori aziende del Sud per partecipare al progetto “Porta del Sud”, presso Eataly Bari, inaugurato il 03/06/2016. Le aziende saranno ospitate all’interno di Eataly Bari per un mese, offrendo ai clienti un’esperienza diretta con i produttori, i quali avranno la possibilità di promuovere i [...]

L'articolo Eataly Bari – Intervista su TG1 sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>

Amari & Rosoli selezionata tra le migliori aziende del Sud per partecipare al progetto “Porta del Sud”, presso Eataly Bari, inaugurato il 03/06/2016.

Le aziende saranno ospitate all’interno di Eataly Bari per un mese, offrendo ai clienti un’esperienza diretta con i produttori, i quali avranno la possibilità di promuovere i loro prodotti con degustazioni e seminari.

All’inaugurazione sono stati presenti in conferenza stampa Oscar Farinetti (fondatore Eataly), Andrea Guerra (direttore esecutivo Eataly), Antonio Decaro (sindaco di Bari), Michele Emiliano (presidente della Regione Puglia).

Presenti anche la stampa e i giornalisti di tutte le reti nazionali; nel video in alto è possibile visionare l’intervista a Michele Lafronza (titolare di Amari & Rosoli insieme al figlio Ignazio) sul Tg1 della Rai, mentre in basso è possibile sfogliare una galleria con le immagini dell’evento e alcuni articoli di giornale tra cui “La Repubblica” e “La Gazzetta del Mezzogiorno”, in cui l’evento e l’azienda Amari & Rosoli è menzionata.

L'articolo Eataly Bari – Intervista su TG1 sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Lavorazione Rosolio “Fico d’India” http://amarierosoli.it/lavorazione-rosolio-fico-dindia/ Wed, 07 Oct 2015 11:08:37 +0000 http://amarierosoli.it/?p=661 L'articolo Lavorazione Rosolio “Fico d’India” sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>

L'articolo Lavorazione Rosolio “Fico d’India” sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
NoceAmaro di Murgia http://amarierosoli.it/noceamaro-di-murgia/ Fri, 31 Jul 2015 10:48:04 +0000 http://amarierosoli.it/?p=634 Il Noceamaro di Murgia è un originale amaro a base di noci dal sapore deciso e intenso, dovuto all’aggiunta, oltre che delle noci acerbe, di foglie di noci e altre 15 erbe selvatiche amaricanti, odorose e digestive, quasi tutte raccolte nelle zone incontaminate dell’Alta Murgia barese. I frutti verdi delle [...]

L'articolo NoceAmaro di Murgia sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Il Noceamaro di Murgia è un originale amaro a base di noci dal sapore deciso e intenso, dovuto all’aggiunta, oltre che delle noci acerbe, di foglie di noci e altre 15 erbe selvatiche amaricanti, odorose e digestive, quasi tutte raccolte nelle zone incontaminate dell’Alta Murgia barese.

I frutti verdi delle noci (raccolte ad inizio estate), unitamente alle foglie verdi di noce, vengono frantumati a mano in un antico mortaio di pietra e subito dopo posti a macerare in alcool, in damigiane di vetro esposte all’aperto sotto il caldo sole estivo della Puglia, per un periodo minimo di 4 mesi; le altre 15 erbe sono macerate in alcool in damigiane a parte in un locale in tufo costantemente al buio ed al fresco, all’interno del liquorificio, per un periodo di tempo relativamente breve. In seguito alla pressatura delle noci e delle erbe, viene ricavata l’essenza alcolica che viene miscelata con acqua e zucchero di canna. Come tutti i liquori prodotti dal liquorificio Amari & Rosoli, non è prevista aggiunta di altre spezie, aromi e coloranti (es. caramello), ed il colore è dovuto esclusivamente alla macerazione delle noci .

Il Noceamaro di Murgia è un prodotto rigorosamente artigianale, la produzione è limitata e, come per l’amaro Gariga di Murgia, le bottiglie sono tutte numerate a mano.

L'articolo NoceAmaro di Murgia sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Campary Academy / Mag Café Milano http://amarierosoli.it/campary-academy-mag-cafe-milano/ Fri, 27 Mar 2015 18:29:20 +0000 http://amarierosoli.it/?p=587 Link al website Campari: CampariAcademy.it Video realizzato da Campary Academy al “Mag Café” di Milano. Cocktail realizzato: Provenzal Negroni Liquore utilizzato: Amaro Garìga (liquore al timo)

L'articolo Campary Academy / Mag Café Milano sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>

Link al website Campari: CampariAcademy.it

Video realizzato da Campary Academy al “Mag Café” di Milano.

Cocktail realizzato: Provenzal Negroni

Liquore utilizzato: Amaro Garìga (liquore al timo)

L'articolo Campary Academy / Mag Café Milano sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Bargiornale Marzo 2015 http://amarierosoli.it/577/ Fri, 27 Mar 2015 18:01:54 +0000 http://amarierosoli.it/?p=577   Amari & Rosoli compare per la seconda volta nella rivista Bargiornale, con 2 cocktail realizzati rispettivamente allo “Speakeasy” di Bari e al “Mag Café” di Milano. I liquori utilizzati: Amaro Garìga; Rosolio di Vìsciole    

L'articolo Bargiornale Marzo 2015 sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
 

Amari & Rosoli compare per la seconda volta nella rivista Bargiornale, con 2 cocktail realizzati rispettivamente allo “Speakeasy” di Bari e al “Mag Café” di Milano.

I liquori utilizzati: Amaro Garìga; Rosolio di Vìsciole

 

 

L'articolo Bargiornale Marzo 2015 sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
“In perfetto stile italiano, con Tommy Colonna” presso Bananarepublicafé (RM) http://amarierosoli.it/in-perfetto-stile-italiano-con-tommy-colonna-presso-bananarepublicafe-rm/ Sat, 21 Mar 2015 16:31:06 +0000 http://amarierosoli.it/?p=573 Lunedi 23 Marzo “IN PERFETTO STILE ITALIANO”, presso il BananarePUBlicafe’ di ROMA, con la partecipazione del bartender Tommy Colonna, che ha preparato anche cocktail utilizzando i nostri liquori, disponibili anche in degustazione in una saletta del locale dedicata. https://www.facebook.com/pages/BananarePUBlicafe/251091570428?fref=ts

L'articolo “In perfetto stile italiano, con Tommy Colonna” presso Bananarepublicafé (RM) sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Lunedi 23 Marzo

“IN PERFETTO STILE ITALIANO”, presso il BananarePUBlicafe’ di ROMA, con la partecipazione del bartender Tommy Colonna, che ha preparato anche cocktail utilizzando i nostri liquori, disponibili anche in degustazione in una saletta del locale dedicata.

https://www.facebook.com/pages/BananarePUBlicafe/251091570428?fref=ts

L'articolo “In perfetto stile italiano, con Tommy Colonna” presso Bananarepublicafé (RM) sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Aperitivi & Co Experience 2015 http://amarierosoli.it/aperitivi-co-experience-2015/ Wed, 11 Feb 2015 17:17:20 +0000 http://amarierosoli.it/?p=542 Amari & Rosoli ha partecipato ad Aperitivi & Co Experience 2015 (http://www.bartender.it/waiting-for-aperitivico-experience-2015/), una giornata dedicata esclusivamente al mondo dei liquori, organizzata da Bartender.it (http://www.bartender.it/). L’evento si é tenuto a MILANO Lunedì 16 MARZO 2015 in Via Palermo 10 presso lo spazio multifunzionale per eventi PELOTA Jaialai (http://www.pelota.it/gallery/). Nel video l’evento del [...]

L'articolo Aperitivi & Co Experience 2015 sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>

Amari & Rosoli ha partecipato ad Aperitivi & Co Experience 2015 (http://www.bartender.it/waiting-for-aperitivico-experience-2015/), una giornata dedicata esclusivamente al mondo dei liquori, organizzata da Bartender.it (http://www.bartender.it/).

L’evento si é tenuto a MILANO Lunedì 16 MARZO 2015 in Via Palermo 10 presso lo spazio multifunzionale per eventi PELOTA Jaialai (http://www.pelota.it/gallery/).

Nel video l’evento del 2014…

 

L'articolo Aperitivi & Co Experience 2015 sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Faq http://amarierosoli.it/faq-2/ Fri, 12 Sep 2014 09:20:09 +0000 http://amarierosoli.bozzaplanetservice.it/?p=383 L'articolo Faq sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>

COME DEVE COMPORTARMI PER RECEDERE DALL’ACQUISTO?

Amari e Rosoli riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto é di 10 gg come previsto per legge.
Entro tale data, il cliente è tenuto ad inviare comunicazione scritta e firmata con lettera raccomandata, intestata con i seguenti dati:
All’attenzione del Reparto Internet c/o Magazzino Nencini Sport, via del Pratignone 11/6 – 50019 Sesto Fiorentino (FIRENZE).
Nella lettera dovranno essere indicate le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell’agenzia, codice ABI, codice CAB, numero di conto corrente) dove il cliente desidera ricevere l’accredito della somma sostenuta per l’acquisto della merce restituita.
Tale lettera può anche essere inviata via fax al numero 055/8876023.
Unitamente all’invio della lettera, il cliente è tenuto ad inviare, tramite corriere, la merce, disponendola in imballo adeguato in modo da garantirne l’integrità della merce durante il trasporto. Tale imballo,come per la comunicazione scritta, deve essere inviato entro 10 giorni dal ricevimento della merce acquistata, al medesimo indirizzo indicato sopra per la spedizione della lettera raccomandata.
Entro 20 giorni dal ricevimento della lettera raccomandata e della merce, l’Amari e Rosoli effettuerà il bonifico di accredito per l’esatto importo che il cliente ha versato per l’acquisto della merce ordinata (comprese eventuali spese di spedizione) sulle coordinate bancarie comunicateci dal cliente.
L’unica spesa che il cliente deve sostenere quindi, per avvalersi del diritto di recesso, è la spesa di spedizione per l’invio della lettera raccomandata e le spese di trasporto del corriere per l’invio della merce presso la nostra sede.

N.B. Il diritto di recesso è escluso dalla legge in caso di acquisto di oggetti prodotti appositamente o creati personalmente per il consumatore (personalizzazioni di vario genere come ricami, stampe ecc ecc)

COME AVVIENE LA CONSEGNA E COSA SUCCEDE SE NON C’È NESSUNO IN CASA?

I corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano.E’ possibile però chiedere un preventivo di spesa per la consegna al piano (facchinaggio) inviando una mail a info@amarierosoli.it
I corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento se non in casi eccezionali o se espressamente richiesto alla filiale di competenza.
Gli orari in cui consegna il corriere sono a discrezione dell’autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne odierne.
Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

IN QUANTO TEMPO AVVIENE LA CONSEGNA?

La spedizione della merce, dalla nostra sede, viene generalmente effettuata il giorno successivo in cui avviene il ricevimento dell’ordine o il giorno stesso.
Talvolta il reperimento di alcuni articoli può comportare il ritardo di spedizione di un giorno aggiuntivo. Una volta spedita la merce, la consegna viene effettuata in 48/72 ore in tutta Italia attraverso corriere espresso Bartolini – SDA – UPS. NB: Per ordini esteri è accettato soltanto il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato o carta di credito. clicca qui per visualizzare le condizioni.

A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

Per tutti gli ordini inferiori a € 70.00 le spese di spedizione sono fissate a € 7.75.
Per gli importi superiori a € 70.00 la consegna € GRATUITA in tutto il territorio nazionale.
NB: per gli ordini dall’estero, clicca qui per visualizzare le condizioni

L'articolo Faq sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Amaro Gariga di Murgia http://amarierosoli.it/amaro-gariga-di-murgia/ Mon, 01 Sep 2014 09:27:12 +0000 http://amarierosoli.bozzaplanetservice.it/?p=287 Creato dall’autentica passione per le erbe selvatiche e per omaggiare uno dei territori più tipici della Puglia: l’ALTA MURGIA, con il suo omonimo Parco Rurale Nazionale,  caratterizzato da un vasto altopiano carsico un tempo regno di sterminate “garighe”, ovvero le tipiche pseudo-steppe presenti solo in limitate aree del Mediterraneo, caratterizzate [...]

L'articolo Amaro Gariga di Murgia sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>
Creato dall’autentica passione per le erbe selvatiche e per omaggiare uno dei territori più tipici della Puglia: l’ALTA MURGIA, con il suo omonimo Parco Rurale Nazionale,  caratterizzato da un vasto altopiano carsico un tempo regno di sterminate “garighe”, ovvero le tipiche pseudo-steppe presenti solo in limitate aree del Mediterraneo, caratterizzate da rocce calcaree affioranti ingrigite nei secoli e dove la natura si manifesta, più che altrove, in una ricca flora spontanea con autentiche e rare nicchie ecologiche; tutto questo è ancora presente negli ultimi lembi dell’Alta Murgia Barese.

Nelle garighe murgiane, i profumi che maggiormente si avvertono sono quelli del marrubio, del finocchietto selvatico, della santoreggia montana, dei mentastri; su tutti predomina quello del timo-serpillo (thymus serpillum), chiamato localmente “u’srpùd”, il quale ha un intenso ed aromatico profumo che ricorda quello dell’origano selvatico e da tutti eletto “l’erba principe” della Murgia.

L’Amaro Garìga di Murgia è un elisir digestivo delicatamente amaro, composto da 43 erbe, di cui moltissime sono selvatiche provenienti dai vasti territori dell’Alta Murgia e da altri luoghi incontaminati limitrofi; le erbe sono raccolte a mano a partire dall’inizio della primavera fino all’inizio dell’estate, nel loro giusto periodo balsamico; è molto importante che le erbe siano utilizzate fresche e lavorate in giornata: ove necessario, alcune di esse subiscono una preliminare schiacciatura in un antico mortaio in pietra e successivamente vengono poste a macerare a freddo in alcool puro, ognuna di esse in una diversa damigiana in vetro. Quando tutte le erbe hanno raggiunto il giusto grado di macerazione, viene separata l’essenza alcolica, mentre le erbe vengono pressate e l’ulteriore essenza  madre ricavata viene miscelata insieme a tutte le 43 essenze. L’essenza alcolica viene poi miscelata con acqua e zucchero; non è prevista alcuna aggiunta di coloranti, aromi o altro additivo di qualsiasi natura.

Il giusto equilibrio raggiunto tra il grado moderatamente alcolico ed il delicato sapore amaro-dolce, è ottenuto grazie al sapiente dosaggio tra erbe selvatiche “amaricanti” ed “odorose”, frutto di una ricetta messa a punto in 30 anni di ricerche e sperimentazioni, conclusa e brevettata nel 2004, quasi contemporaneamente alla nascita dell’azienda Amari & Rosoli, avvenuta nel 2005.

L’Amaro Gariga di Murgia, non è solo un prodotto artigianale di nicchia, ma un liquore di altissima qualità, ove alla garanzia degli ingredienti utilizzati e alla loro rintracciabilità, si sommano impegno, ricerca, passione, orgoglio e vanto per essere riusciti ad imbrigliare in un liquore le fragranze e i profumi intensi della Murgia.

L’Amaro Gariga, quindi, è sinonimo ed espressione del territorio, perché le erbe impiegate sono quelle locali, raccolte nell’ambito di un territorio ricchissimo di essenze, che da sole costituiscono bel il 25% dell’intera flora italiana.

La raccolta delle erbe è stagionale e condizionata dalla piovosità primaverile, e per tale motivo la produzione del Gariga è limitatissima, le bottiglie sono tutte numerate a mano. Esclusa la fase di riempimento, la elegante bottiglia viene lavorata interamente a mano, dall’etichettatura alla pergamena, avvolta su un rametto secco di  ferula o di asfodelo bianco della Murgia.

L'articolo Amaro Gariga di Murgia sembra essere il primo su AMARI E ROSOLI.

]]>